Spazio Porro: eleganza minimal
Da marzo nel nostro showroom di S. Biagio potrete trovare uno spazio allestito esclusivamente con prodotti di Porro, l’obbiettivo è ricreare un appartamento, dalla cucina alla camera da letto, passando per il soggiorno, con l’intento di dare una dimensione alle proposte progettuali, che spesso non sono facili da immaginare nelle proprie case.
L’imponente cabina armadio, in parte aperta, in parte chiusa da ante in vetro, mette in mostra diverse tipologie di accessori interni: ripiani illuminati, porta cravatte, cassettiere interne. Storage è in grado di contenere e di mostrare gli oggetti riposti, trasformandosi con naturalezza da armadio a cabina. Le discrete ed eleganti ante a battente celano organizzati interni in mongoi. Le ricche attrezzature animano la cabina aperta, dall’essenziale struttura aerea, sostenuta da profili di rigore geometrico.
La camera da letto si chiude attorno al letto Shin, progetto di Piero Lissoni, un letto matrimoniale dall’estetica semplice e curata nei minimi dettagli, al giroletto in massello di frassino tinto nero si accostano testata e pediera in tubolare d’acciaio, ammorbiditi dai due cuscini in piuma d’oca e poliuretano espanso che formano la testiera. Il rivestimento, completamente sfoderabile, dei cuscini è possibile sceglierlo tra un ampio campionario di tessuti, pelli ed ecopelli.
In abbinamento al letto troverete la libreria Load-it, design Wolfgang Tolk, realizzata con piani in acciaio con inserti di pannelli a muro specchianti, e il tavolino Balancing Boxes by Front costituito da una serie di scatole in legno Tineo sovrapposte con irregolarità, in equilibrio nello spazio.
La libreria System da centro stanza nasconde la zona della camera da letto da quella del living, la struttura in rovere termotrattato con alcuni vani chiusi con schiene laccate blu e rosso che richiamano i pensili del mobile porta tv.
L’ambiente del soggiorno ci riporta ad un’atmosfera anni Settanta, la madia Tiller presenta 4 ante apribili una sull’altra a 180°, particolarità che varia piacevolmente il suo disegno in facciata. Rialzata sui 4 piedini metallici nero opaco che la sollevano da terra, la madia dimostra l’abilità tecnica del marchio, capace di sperimentare nuovi sistemi di apertura e tecnologie. Tiller è realizzata con struttura in eucalipto e ripiani interni in cristallo, può essere accessoriata con cassetti interni nella stessa finitura. Al centro troviamo il tavolo Ferro in lamiera piegata e saldata trattato ad effetto bronzo con le quattro sedute Neve in massello di frassino tinto nero con schienale e seduta in multistrato curvato.
Nel salotto diventa protagonista il sistema Modern, composto da due basi laccate e una pedana con pannello flag girevole porta televisione e una composizione di pensili in noce canaletto ed eucalipto, i vani a giorno sono laccati internamente. Grazie al pannello flag è possibile vedere la tv da diverse angolazioni aumentando la comodità e la funzionalità del mobile stesso.
L’intero arredo porta la firma di Piero Lissoni che dal 1987 collabora come designer e art director per Porro.