O ci sei. O ci devi essere.
Come ogni anno Milano si conferma la capitale del design, la 55esima edizione del Salone del Mobile “O ci sei o ci devi essere” richiama il brand pionieristico del 1961. Appuntamento imperdibile per aziende, operatori e visitatori, è un forum di idee, creatività, innovazione e tecnologia che racconta attraverso le tendenze progettuali avanzate i nuovi modi dell’abitare.
Dal 12 al 17 aprile i padiglioni di Rho fiera ospiteranno il meglio della filiera dell’arredo casa, i marchi che hanno fatto la storia e che continuano ad essere i protagonisti del mondo del design, insieme alle aziende che investono continuamente nell’innovazione di macchinari, attrezzature e software, ricerca e sviluppo e progettazione di nuovi prodotti, e ai giovani designers che partecipano all’esposizione ritenendola un trampolino di lancio per il futuro.
Al Salone del mobile di quest’anno ritroverete EuroCucina di cui il tema principale è Technology for the kitchen. dove la tecnologia e l’innovazione si fondono all’ambiente più usato nel vostro vivere quotidiano, ovvero la cucina. Quest’ultima diventa un teatro in cui gli atti della preparazione, della cottura della condivisione del cibo diventano spettacoli privati per la famiglia e per gli amici.
Eventi collaterali si svolgeranno in tutta la città, nelle vie, nei giardini e negli showroom, è il grande contorno del FuoriSalone che fa da cornice alla fiera.
La 55esima edizione del Salone del Mobile arriva in un anno speciale per Milano, si aprirà infatti l’esposizione Internazionale della Triennale di Milano “Design after Design”, che torna dopo vent’anni. Si prepara una primavera di Design che porterà Milano al centro dell’attenzione internazionale coinvolgendo abitanti e turisti in un’unica grande festa.
Vi riporteremo presto qualche scatto con le innovazioni che più ci hanno colpito, per condividere con voi quest’esperienza, vi diamo appuntamento a dopo il Salone!