La cucina ...
di Andrea e Maria Grazia
DESCRIZIONE:
Luminosa e contemporanea la cucina in total white riempie di luce la zona giorno. Grazie a questo aspetto la composizione ad angolo non è visivamente ingombrante, perchè in tono con il colore delle pareti tende a far sparire i volumi.
La peculiarità di questo progetto si trova nel piano in acciaio vintage con piano cottura e vasche del lavello saldate, un vero e proprio piano di lavoro da chef. L’acciao, infatti, permette di lavorare sul piano senza problemi ed è garante di igiene.
Il bancone in legno chiaro massiccio abbinato al pavimento si proietta nel centro della stanza, creando una leggera separazione tra l’area della cucina e l’ingresso della casa.
Di fronte ad esso troviamo una libreria che funge da mobile d’ingresso e da contenitore per le suppellettili della cucina.
Caratterizzata da ante chiuse dai colori neutri e ante trasparenti in vetro permette di lasciare in esposizione gli oggetti più preziosi, in un gioco di pieni e vuoti con i vani a giorno.
La scelta dei colori delle ante è caduta su un colore uguale alle porte esistenti per creare continuità e armonia cromatica.
Arredatore: Laura Ponti
Ph: Mattia Truzzi
ACCEDI alla FOTO-GALLERY completa, cliccando sulle foto a fianco