La casa ...
di Massimo ed Eleonora
DESCRIZIONE:
Poco lontano dalla città di Mantova si trova questa villa davvero particolare. Un interno classico caratterizzato da pavimento in cotto, travi in legno a soffitto, pareti in mattoni lasciati a vista, nicchie e affreschi che decorano gli ambienti.
La scelta dell’arredo è caduta su mobili contemporanei, i quali entrano nella casa con armonia grazie alle textures e ai colori caldi, che non snaturano lo stile della casa e mantengono l’atmosfera accogliente.
La cucina è l’ambiente più moderno in assoluto, una parete dedicata completamente al contenimento con colonne per elettrodomestici e la dispensa, la parte finale con ante a vetro permettono l’esposizione di oggetti di valore, il cambio di profondità sottolinea la diversa funzione dei gruppi.
Lo sviluppo a ferro di cavallo lascia il piano cottura con la cappa su piano al centro stanza sulla penisola, a prolungamento di essa un bancone in legno scuro sostenuto da una lama in vetro, crea una zona conviviale per veloci consumazioni.
Spostandoci nella zona giorno, un’ambiente molto ampio e volutamente lasciato open space, viene elegantemente diviso nella parte centrale dal mobile della televisione, caratterizzato da un pannello girevole, ne permette la visione sia verso il salotto occupato da un divano componibile, sia verso il tavolo da pranzo.
Il colore giallo è il filo conduttore della camera da letto, con piccoli richiami nel settimanale, nel comò e nella testiera del letto, diventa il protagonista nei tendaggi sapientemente abbinati agli affreschi presenti nella stanza.
Arredatore: Laura Ponti
Ph: Mattia Truzzi
ACCEDI alla FOTO-GALLERY completa, cliccando sulle foto a fianco