La casa ...
di Massimo e Rosanna
DESCRIZIONE:
La periferia milanese ci ha offerto l’occasione per realizzare un arredo completo. Personalizzato e su misura, il progetto si sviluppa con soluzioni che integrano gli aspetti tecnici e quelli estetici.
La cucina con un importante gruppo colonne è altamente tecnologica, si apre sulla zona giorno nel quale è presente un armadio complanare molto elegante. La particolarità del salotto si trova nell’aver abbinato due modelli differenti di divani, uno più classico che arriva fino a terra e uno più moderno con piedini cromati che lo alzano da terra.
Lo studio dell’illuminazione a led che scorre lungo tutto il perimetro della sala sul lato dell’ingresso crea una luce d’ambiente soffusa.
Una porta blu scorre dietro la libreria del soggiorno e cela la zona notte, la quale si apre su un corridoio completamente sfruttato da un armadio su misura, allo stesso modo la cabina armadio vede l’impiego di un sistema progettuale completamente personalizzato.
I mobili contemporanei dialogano armoniosamente con le icone del design come ad esempio il tavolino e la sedia di Gerrit Rietveld nel soggiorno. I complementi di arredo dal gusto classico, come i pregiati vasi e lo specchio nella cabina armadio, che fanno parte degli affetti di famiglia, trovano la loro giusta collocazione senza appesantire, ma al contrario valorizzando lo spazio.
Arredatore: Laura Ponti
Ph: Mattia Truzzi
ACCEDI alla FOTO-GALLERY completa, cliccando sulle foto a fianco