La cucina: non solo scenografia
La nuovissima cucina in esposizione lascia senza fiato. Di primo impatto lineare, pulita e ordinata. Non ci fermiamo però alla pura valenza estetica che in questo caso è molto alta, andiamo ad indagare le caratteristiche funzionali di questa meravigliosa cucina.
Prima fra tutte e anche la più evidente è il piano in acciaio inox, vi sembrerà di lavorare nelle cucine dei grandi chef, l’acciaio è una garanzia per l’igiene e permette di preparare i vostri cibi su tutta la superficie. Il bordo smussato crea un effetto dinamico, anche per la penisola che prolunga il piano creando lo spazio per gli sgabelli.
Il lavello e il piano cottura sono saldati al piano di lavoro, i gas emergono dall’acciaio aumentandone il gusto minimalista.
La finitura delle ante è un effetto ottone molto raffinato in armonia con l’acciaio del top e il noce caldo delle colonne. Il gruppo colonne si compone di un frigorifero da incasso, una dispensa e due vani per forno e forno microonde. La colonna che ospita i forni è particolare per l’apertura ad anta rientrante, che permette l’utilizzo del forno senza l’ingombro dell’anta aperta.
Questo è il risultato della ricerca che attuiamo quotidianamente sui materiali e sulle lavorazioni, per proporvi progetti innovativi ed unici per le vostre case.