Come creare l’angolo lettura
Barcamenarsi fra i vari impegni quotidiani risulta, spesso, difficile, il tempo sembra non bastare mai, ci si affatica con ansie e malumori che si vogliono dissipare in ogni modo: dalla corsetta in un parco a una seduta di bellezza, dalla bevuta con gli amici alla visione del film preferito. Ma cosa c’è di meglio che rintanarsi fra le proprie mura domestiche e farsi avvolgere dall’abbraccio del proprio angolo lettura preferito?
Il perfetto angolo lettura non ha bisogno di fronzoli o di ampi spazi per assolvere alla sua funzione principale: dissipare lo stress della giornata a favore del totale relax. Sono necessari tre elementi: un punto luce, una rivista o il proprio libro preferito e il complemento d’arredo su cui riposarsi e rilassarsi. Complemento d’arredo che deve essere accogliente, comodo, capace di adattarsi al proprio stile personale. Eliminata l’idea della sedia (troppo scomoda quando ci si vuole rilassare per delle ore) o del divano (che faciliterebbe piuttosto il sonno), non resta che attingere all’ampio mondo delle sedute sotto forma di poltrone.
Ogni poltrona si distingue dalle altre per tipologie di seduta, materiali e finiture utilizzate, per stile e design. La giusta poltrona fa da cornice ai vari momenti della giornata: la veloce lettura mattutina del quotidiano preferito; la compagnia di un buon libro mentre si sorseggia il tè pomeridiano; la tranquillità di pagine lette a fine serata,prima di godersi il riposo notturno.
La scelta è davvero vasta, tra le più originali che potrete trovare nel nostro showroom vi mostriamo Artichoke che con il suo schienale regolabile crea un angolo intimo quando è completamente alzato oppure più aperto quando è abbassato; Jupiter accogliente con i sui cuscini in piuma racchiusi in un guscio di vetroresina; un tocco vintage con Nikos che grazie agli innumerevoli rivestimenti ricorda la classica “poltrona della nonna” rivisitata con linee più moderne.