Abbiamo inaugurato il primo centro cucine negli anni 70.
Abbiamo inaugurato il primo centro cucine negli anni 70.
Da più di 40 anni proponiamo cucine progettate per essere concrete e funzionali con caratteristiche di ricerca e design, moderne e affidabili, che rispettino criteri di sostenibilità ambientale.
Per concretizzare le nostre idee abbiamo scelto come partners aziende di indiscussa fama e serietà, collaborazioni decennali nate per offrire al cliente progetti per cucine di qualità a garanzia di un acquisto sicuro.
La progettazione nel nostro ufficio tecnico nasce dall’ascolto del cliente, delle sue esigenze estetiche e funzionali e da uno studio accurato dell’ambiente. Impianti , strutture in cartongesso, illuminazione, pitture, nulla viene escluso dalle valutazioni di progetto di arredo di una cucina, nell’ambiente tutto si deve integrare in modo armonico. Solo così nascono cucine che diventano ambienti da vivere, funzionali alle proprie esigenze e costruite con materiali, ferramenta e finiture di ultima generazione.
Progetti di cucine con soluzioni ad isola, penisola, con piano snack, cappa sospesa, boiserie, con ante rientranti, ferramenta speciale o con qualsiasi caratteristica chiesta dal cliente; non c’è quasi limite alla idee ma servono solide basi tecniche e progettuali per attuarle.
La scelta della cucina inizia dai materiali: dai fusti delle basi e dei pensili in nobilitato melaminico “low emission” a bassissimo rilascio di formaldeide migliori dello standard europeo E1, dal multistrato bilaminato al vetro e alluminio, assemblato senza colle e senza rilascio di formaldeide, legno ecologico proveniente da foreste certificate (fsc).
Negli ultimi anni la ricerca industriale di nuovi materiali ha permesso di realizzare ante tecnologicamente avanzate e con finiture di pregio, in laminato opaco e lucido, polimerico, fenix, legno termotrattato, ante laccate lucide, laccato micalizzato e metallizzato. Legni opachi, spazzolati con finiture ad olio e vernici all’acqua. Ante in alluminio e ante vetro laccato, opaco o lucido.
Il piano di lavoro riveste una grande importanza per la funzionalità della cucina, la scelta va ponderata in base all’uso. I materiali per i “tops” si dividono in laminato, conglomerato di quarzo, acciaio, resina, vetro, granito e marmo ognuno dei quali risponde ad esigenze diverse: igienicità della superficie, resistenza alla macchia e alla contusione, ecc.
La scelta degli accessori per cucina è un aspetto importante per personalizzarla e renderla funzionale ed unica.
Accessori per cassetti e cestoni, cestelli scorrevoli, magic corner per basi ad angolo, colonne girevoli dalla grande capacità di stivaggio, luci sottopensile o interno base, consentono soluzioni quasi infinite.
Una grande possibilità di scelta può diventare motivo di incertezza, con la nostra esperienza sappiamo indirizzare il cliente verso scelte ottimali.
Via G.Rossini, 6
46031 San Biagio, Mantova
info@arredamentiponti.it
Lunedì: 15.00 - 19.00
dal Martedì al Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.00
Domenica: Chiuso
© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l - Cf/P.Iva 00037490208